Da Roma l’allarme di Landini. “L’ex Ilva rischia di saltare”. A Genova il ritorno in piazza. E un nuovo incontro sulla vertenza in programma al ministero venerdì prossimo, come annunciato dal presidente della Regione Marco Bucci. “Ho ricevuto ieri sera e questa mattina la notizia dal ministro che è programmato un incontro per questo venerdì mattina, io cercherò di anticiparlo, vedo quello che si riesce a fare”.
Comincia dalle strade di Cornigliano, il “dicembre caldo” dei lavoratori dell’ex Ilva di Genova. Dopo la fumata nera dell’incontro con il ministero della scorsa settimana, gli operai della fabbrica genovese si sono riuniti in assemblea nella prima mattinata di oggi e deciso di riprendere la lotta sospesa giovedì scorso con l’annuncio della convocazione a Roma, proclamando uno sciopero immediato e rioccupando l’accesso di via Cornigliano e la strada Guido Rossa. “Non ce ne andiamo di qui finché non avremo le risposte che servono per dare un futuro a questo stabilimento”.
— Leggi su genova.repubblica.it/cronaca/2025/12/01/news/ex_ilva_i_lavoratori_di_genova_cornigliano_in_piazza_landini_serve_intervento_pubblico-425013878/
