Il futuro dell’Aurelia Bis al centro di un dibattito

Lo scandalo dell’Aurelia Bis, Albisola Superiore-Savona/corso Ricci, che perdura da una quindicina di anni e che è ben lontano ad una soluzione definitiva che porti alla conclusione dell’opera, sarà discusso giovedì alle 21 nell’auditorium delle scuole della Massa di Albisola Superiore. L’incontro è aperto ai cittadini, in particolare delle due Albisole e di Savona.
Il dibattito «Aurelia Bis Quale Futuro?» è l’emblematico titolo dato all’appuntamento organizzato dai Circoli del Pd di Albisola Superiore, di Albissola Marina e della Federazione Provinciale. «Al momento la situazione è di stallo dal punto di vista dei lavori, con il rischio di un ulteriore ritardo della data di completamento, dovuti ai problemi finanziari dell’azienda appaltatrice. Ciò causerebbe anche il mancato avvio delle opere collegate, come il ribaltamento del casello. Albisola così rischierebbe di continuare a rimanere soffocata nel traffico e senza speranze per il futuro. Con ricadute a catena per il territorio del levante e Savona, dovuti ai lunghi tempi di percorrenza», spiegano i Dem. Interverranno la deputata e componente della Commissione Infrastrutture e Trasporti Valentina Ghio, il vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Arboscello, il sindaco di Albissola Marina Gianluca Nasuti.
Moderatrice sarà il consigliere comunale di Albisola Serena Cello con introduzione di Emanuele Parrinello, segretario provinciale Pd. «Sono invitate a partecipare le amministrazioni locali e del capoluogo, provinciale e regionale», hanno detto dal Pd.M.PI.
