Ieri, in un Parlamento quasi deserto, il #M5S ha preso la parola 37 volte, a partire dal nostro Presidente Giuseppe Conte.

Abbiamo discusso del Decreto Cultura, ma in ogni intervento abbiamo ribadito un punto fondamentale: l’urgenza di ascoltare la Premier Meloni sul #casoAlmasri.

Il silenzio del Governo è ormai insostenibile. Non possiamo accettare questo continuo rimpallo di responsabilità e le versioni contrastanti che si susseguono senza una chiara presa di posizione da parte della Presidente del Consiglio.

Cos’è, in fin dei conti, la #cultura di un Paese? Per me è lo specchio di ciò che un governo è capace di offrire ai propri cittadini.

Vi stiamo dando l’opportunità di chiarire quanto accaduto. Abbiate il coraggio – e la cultura della #verità e della #trasparenza – di spiegare perché un torturatore e stupratore ricercato dalla Corte Penale Internazionale è stato riaccompagnato a casa con un volo di Stato.

Di seguito, il mio intervento di ieri sera.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02JHHmA1jbCpPRW4GKa4KaT2x4Q39RcWp2wF6JrfVJ6gwwL3VJATBsiC415YucyWUrl&id=100057738353466

MAQUALECOMPLOTTO

MoVimento 5 Stelle Camera MoVimento 5 Stelle Senato MoVimento 5 Stelle

MoVimento 5 Stelle Liguria MoVimento 5 Stelle Genova