Uso improprio dell’auto blu Altri guai per Colangelo

L’accusa è di peculato. Giulia Colangelo, ex direttore generale della Provincia di Savona, in base alle indagini della Guardia di Finanza avrebbe utilizzato l’auto di proprietà dell’ente, con autista, in modo improprio. Il prossimo febbraio si svolgerà l’udienza preliminare davanti al gip Laura De Dominicis e al pubblico ministero Claudio Martini.
Per il processo la Provincia si è costituita parte civile: in caso di condanna, si profilerebbe infatti il danno erariale. I fatti risalgono al 2021. In un primo momento era stato raggiunto da avviso di garanzia anche il presidente di Palazzo Nervi, Pierangelo Olivieri, poi risultato estraneo ai fatti. Ora l’ente sarà parte civile.
Il processo per peculato esula dall’altro maxi filone che vede Giulia Colangelo sotto accusa per tredici capi d’imputazione su due filoni: la gestione dei concorsi per le assunzioni e i presunti maltrattamenti sul personale. I pm Maddalena Sala e Claudio Martini hanno chiesto il rinvio a giudizio anche per il sindaco di Albisola Superiore Maurizio Garbarini, l’assessore albisolese Sara Brizzo e il dirigente degli Affari Generali di Palazzo Nervi, Maurizio Novaro. —
s.c.
