Sapete perchè stimo Giuseppe Conte?

Non solo perchè, in un mondo politico popolato da parassiti, è una persona con anni di professione alle spalle, e con un curriculum talmente brillante da non aver alcun bisogno di dedicarsi alla politica.

Non solo perché da premier, in quei durissimi mesi, mentre tanti altri se la sarebbero data a gambe, lui pancia a terra ha salvato il paese, non nascondendo nei momenti più tragici nemmeno le lacrime, a riprova di una sensibilità fuori dal comune.

Non solo perchè non ha mai ceduto, quando gruppi di affaristi e di malavitosi son riusciti a farlo fuori da palazzo Chigi, alla tentazione di farsi una lista sua, preferendo mettersi al servizio del MoVimento, e dimostrandosi così un uomo soprattutto leale.

Non solo perchè, quando Mario Draghi ha cominciato a tirar calci a lui e al m5s con la complicità del ‘fuoco amico’ di poltronisti senza arte, parte e principi, ha resistito alla tentazione di scaraventargli subito addosso il tavolo e far subito cadere il governo e chi, come Beppe Grillo, quel governo aveva voluto. Preferendo, invece, porre con tutta la Comunità del m5s alcune condizioni per proseguire quell’impegno, ovviamente disattese perchè il loro obiettivo era far fuori lui e tutto il m5s.

Non solo perchè, di fronte agli insulti, alle invettive e alle abiure di Di Maio e soci, ha loro replicato senza mai offenderli e invitandoli, semplicemente, a guardarsi dentro, come accompagnandoli alla porta senza mai sbattaergliela in faccia.

Potremmo continuare, ma ecco. Sarebbero tutte ragioni più che sovrabbondanti per dargli stima e fiducia. Eppure ce n’è una più importante che le supera e trascende tutte.

Il fatto, cioè, che Giuseppe Conte è persona umile e empatica. Che sa parlare e dialogare con chiunque facendolo sentire a casa o a colloquio con un compagno di strada.

Senza la supponenza, il senso di superiorità, tantomeno l’arroganza di tutti gli altri leaders politici, capi, capetti o presunti tali. Dal primo all’ultimo della lista.

Potrete osteggiarlo, organizzare come state facendo campagne di stampa contro di lui, far di tutto per screditarlo, ricorrere pure al fuoco amico, tessere tele di ragni, di raggi e di grilli. Fatica inutile: non riuscirete.

Perchè i leaders come Giuseppe Conte sono merce rara. Se un partito ne ha uno così, non lo lascia andare. Se lo tiene stretto.

Questo il segreto del suo successo, e della vostra miseria.

Avanti, la forza sia con noi ⭐💪

Caro Beppe,

Leggiti attentamente questo post e ( forse) capirai perché ancora tanta gente crede in Conte e vuole lui a guidare un partito, un movimento, una lista che provi a contrastare la destra e anche una buona parte della sinistra (!!!) .. non vuoi che esista più il M5S ? Semplicissimo: ritira il simbolo che e’ tuo , rinuncia a fartelo pagare 300000 € l’ anno e libera Conte e tutti noi ( sono iscritta da anni ) da questo fardello e dai ricatti … ci vuole coraggio e coerenza …. Invece di predicarla agli “ altri “ , praticale tu una volta per tutte !

dal web.