Il Sogno di Daisy vola al Parlamento europeo

Non solo difesa e cura degli animali. L’associazione di promozione sociale “Il Sogno di Daisy”, attiva dallo scorso agosto, soprattutto per la cura dei gatti liberi sul territorio di Vado Ligure, parteciperà alla discussione contro il posizionamento del rigassificatore tra Vado e Savona in programma oggi alla Commissione Petizioni del Parlamento europeo di Bruxelles.
Una piccola delegazione del sodalizio ha infatti raggiunto la capitale belga per accompagnare la presidente Simona Canepa, la quale presenterà le motivazioni della raccolta firme che ha visto proprio l’associazione vadese tra i primi firmatari e riscosso grande partecipazione da parte di più di ottomila cittadini savonesi.
«Si tratta di un momento importantissimo per la nostra realtà associativa, che già a partire dalla sua fondazione si è prefissata di occuparsi anche di tematiche ambientali e di iniziative sociali – commentano le rappresentanti dell’aps “Il Sogno di Daisy”, sodalizio che oggi conta oltre quaranta iscritti e ha di recente aperto una sede operativa in via XXV Aprile a Vado Ligure – la petizione che abbiamo promosso lo scorso gennaio contro lo spostamento del rigassificatore nel comprensorio vadese è stata accettata dalla Commissione e per noi è già una vittoria arrivare e sederci a un tavolo a Bruxelles, sicuramente faremo del nostro meglio per essere incisive ed essere ascoltate, nella speranza che la discussione al Parlamento europeo possa essere utile per dare una svolta alla causa». —
M. O.
