DOMANI A CAIRO

Il percorso che ha portato l’amministrazione comunale cairese a concedere la gestione del tennis club al centro del Consiglio comunale convocato per domani alle 18.
Una seduta con ben 19 punti all’ordine del giorno, con varie interrogazioni, tra cui quelle del gruppo “Cairo in Comune” sui superi di benzene, e quelle presentata da entrambi i gruppi di minoranza sull’invasione di parchi eolici. Ma che, appunto, vedrà nell’interrogazione sul Tennis, presentata dal gruppo “+Cairo”, uno dei punti più delicati.
Spiega, il capogruppo Fulvio Briano: «Nel 2022, dopo la revoca al precedente gestore, la giunta Lambertini procede all’affidamento diretto sperimentale della gestione dell’impianto alla Asd Vesima Tennis; a dicembre dello stesso anno la società chiede la proroga di tale gestione con l’ampliamento dell’attività a tre nuovi campi di Padel, ottenendola dalla giunta per 6 anni prorogabili per altri 6. Procedimento finito sotto la lente d’ingrandimento dell’Anac l’Autorità nazionale anticorruzione. Vogliamo capire come si è giunti alla valutazione di “non rilevanza economica” e non redditività, data alla struttura dall’attuale giunta; e come sia stato affrontato il rendiconto costo/ricavi dell’attività bar-ristorazione del Circolo».
Insomma, per Briano i conti non tornano e chiede quale sia la posizione del Comune rispetto le richieste di Anac. Si parlerà anche di qualità dell’aria con l’interrogazione del gruppo “Cairo in Comune” sui continui superi di benzene; così come di Parco Monte Cerchio e “l’invasione” dei parchi eolici sul territorio. —
M.ca.