ALBISOLA SUPERIORE
Due liste di opposizione, un incontro congiunto. I due gruppi di minoranza nel consiglio comunale di Albisola Superiore, M5S e Passione in Comune, già da qualche tempo lavorano insieme per affrontare i problemi della cittadina e per portarli all’attenzione della giunta del sindaco Maurizio Garbarini. L’altra sera, dopo una riunione dei capigruppo, Stefania Scarone e Marino Baccino, i due gruppi hanno deciso di organizzare un incontro sul territorio con lo scopo di fare una sintesi dell’attività svolta in questo mandato e sondare l’elettorato. L’impressione, infatti, è che si stia studiando la possibilità di presentarsi alla prossima scadenza elettorale in primavera con una lista unica.
L’incontro pubblico si svolgerà giovedì alle 20,30 nell’auditorium del polo scolastico di via alla Massa, in pratica la sala in cui si svolge il consiglio comunale. «Faremo un resoconto dell’attività consiliare svolta durante i quasi cinque anni trascorsi – spiegano Baccino e Scarone -, in un’ottica di trasparenza e di condivisione del lavoro portato avanti. Sarà anche un’occasione per uno scambio di opinioni sui problemidel territorio albisolese».
Di candidature è ancora prematuro parlare, dato che i due gruppi vogliono prima valutare l’opinione dell’elettorato. Nelle scorse settimane era stato ventilato anche un ritorno di Lionello Parodi, già sindaco di Albisola dal 2004 al 2009. Parodi tuttavia è impegnato nella giunta di Savona. Nel frattempo chi ha già sciolto la riserva è il sindaco uscente Garbarini. L’attuale primo cittadino ha annunciato che si candiderà per il secondo mandato . —
G. V.

