SAVONA: FORMATO DA ORSI E GIACCARDI

Si chiama «Pensiero Libero 2.0» il nuovo gruppo consiliare composto da Fabio Orsi che ha lasciato la lista «Toti per Savona» e da «Daniela Giaccardi» uscita dalla lista «Schirru Sindaco» che si colloca nell’opposizione di centrodestra. Capogruppo sarà Fabio Orsi.
Oltre al gruppo consiliare Orsi e Giaccardi fonderanno un’associazione che getta le basi di quello che potrebbe essere un progetto politico per le prossime comunali. «Continueremo ad intervenire sulle proposte dell’attuale amministrazione, con atteggiamento costruttivo se ve ne saranno i presupposti – dice Orsi -. Deponiamo un seme auspicando che arrivi un frutto e speriamo di raccogliere vecchi e nuovi amici.
Fonderemo un’associazione che prenderà il nome del gruppo consiliare dove cercheremo di raggruppare idee, trasferendo l’attività svolta in consiglio sperando diventi un progetto politico a lunga scadenza che vada dritto alle prossime comunali. I progetti dell’ultimo momento sono poco credibili. Se il tutto sfocerà in un progetto politico elettorale tanto meglio altrimenti resterà un laboratorio nel quale chi vorrà potrà prendere spunti». e.r.